Martedì 17
Partenza prima dell'alba, per alcuni addirittura alle 5. Il viaggio è lungo ma la compagnia è ottima, passa più velocemente di quanto ci aspettassimo.
Nel primo pomeriggio l'incontro con i colleghi di Caritas Roma, che ci illustrano una parte dei loro numerosi servizi, tra cui l'Emporio della Solidarietà e l'ambulatorio odontoiatrico.
Mercoledì 18
Sveglia alle 5, partenza per San Pietro alle 6.30. Nonostante le previsioni avverse, è una bellissima giornata e le parole del Santo Padre la illuminano ancora di più. Nel pomeriggio visita guidata ai Musei Vaticani. Le nostre guide sono tre suore missionarie della Divina Rivelazione, un ordine nato nel 2001 che conta 19 sorelle, che accompagnano i pellegrini in incontri di catechesi con arte.
Una cena tipica e, per i meno stanchi, un veloce tour tra i monumenti iconici di Roma chiudono una giornata densa di spiritualità.
Giovedì 19
Incontro con Caritas Italiana che ci illustra i valori che muovono i nostri servizi, primo fra tutti, l'animazione della comunità.
Un pranzo veloce e siamo pronti a ripartire, stanchi ma tristi che questa meravigliosa esperienza sia giunta al termine.